Pollo al forno con ginepro e dilemmi natalizi

Manca una settimana a Natale e di solito a questo punto i regali per amici e parenti sono già impacchettati e nascosti in fondo al cassetto dei calzini. Normalmente il mio shopping natalizio inizia in agosto, lo so, non è normale, ma fare regali a chi amo è una delle cose che più adoro al mondo, quindi comincio quando ancora si gira in infradito fucsia e pantaloncini con orribili stampe floreali. Ma quest’anno è diverso. Sarà che finalmente ho un lavoro, cosa che non accadeva da molto tempo, sarà il buco dell’ozono o sarà che tanto il mondo finirà venerdì, quindi perchè sbattersi per i regali di Natale? Ma il fatto è che quest’anno non ho comprato nemmeno un regalo, neanche un piccolo pensierino per gli amici, come una confezione di thè alla cannella o di zuccherini alla violetta. Niet. Nulla. Questo fatto è stato realizzato dalla mia mente stanotte, mentre la febbre scendeva e saliva come un ottovolante e mi sono svegliata coperta di sudore ed in crisi di panico. Calcolando che di solito acquisto i regali in un tempo medio di 4 mesi, come diavolo faccio a prendere tutto in 7 giorni? Ciò che mi rassicura è che so già cosa prendere, tranne che in un caso: papà. Si sa che i maschietti hanno gusti un po’ più limitati delle femminucce, che sono sempre felicissime di ricevere borse o cinture anche se possiedono almeno un centinaio di esemplari di questi accessori. Quindi chiedo ufficialmente il vostro aiuto: cosa posso regalare al mio meraviglioso papà? Ecco qualche indizio: adora la pittura, soprattutto ad olio, inutile dire che regalargli altri colori sarebbe inutile visto che possiede ogni tonalità di lilla esistente. Adora fare passeggiate in montagna, ma ha già le racchette, la borraccia e le ciaspole (in caso di neve). Fuma la pipa ma i costi delle pipe sono proibitivi. Idee? Vi prego di aiutarmi, chiunque sia in grado di fornirmi l’idea giusta verrà ricompensato con un omaggio che spedirò per posta al vincitore. Non vi dico di che omaggio si tratta perchè ovviamente devo ancora decidere (c’è già da pensare ai regali di Natale insomma), ma garantisco al 100% che una ricompensa ci sarà.

Passiamo ora a questa ricetta golosissima e semplicissima da realizzare (se amate il pollo non potete che approvarla).

Pollo al gineproINGREDIENTI PER 4 PERSONE:

1 pollo tagliato a pezzi

vino bianco

1 spicchio d’aglio

bacche di ginepro

rosmarino

prezzemolo

origano, sale e pepe

Mettete il pollo in una ciotola con olio, l’aglio tagliato a pezzetti e delle bacche di ginepro. Massaggiatelo dolcemente e lasciatelo insaporire in frigorifero per almeno 3 ore.

Pollo al ginepro 2Mettetelo poi in una pirofila con l’olio e gli aromi della marinatura. Aggiungete un po’ di vino bianco, sale, pepe, prezzemolo, rosmarino ed origano, ed un altro po’ di olio se necessario.

Infornate a 180-200 gradi per un’ora circa e servite ben caldo.

Questa ricetta può essere riassunta in un modo solo: minimo sforzo, massimo risultato.

Da un po’ di giorni sto partecipando ad un concorso per diventare blogger ufficiale di grazia.it, se volete supportarmi cliccate qui e poi sul cuoricino sotto la mia foto. Inutile dire che in realtà non è una richiesta, è una minaccia: se non votate invierò tutti i miei peluches in missione punitiva, e credetemi, l’elefante aviatore non ha pietà per nessuno.

4 commenti
  1. Arrivo sempre sistematicamente in ritardo ma… un libro d’arte? Lo so, lo so, potrebbe avere già tutti i libri sull’arte, ma adesso ci sono sconti molto buoni sui libri d’arte e alcuni sono anche molto belli graficamente!
    (c’è un premio per te sul mio blog 🙂 )

    • franciwp ha detto:

      Eh il libro d’arte gliel’ho regalato poco tempo fa… Domani troverò qualcosa per il mio papone! Ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! 🙂 🙂 🙂

Aiutami a tornare una pesona normale: commentami!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: