Risotto con salsiccia e porri

Rullo di tamburi signore e signore: domani inizio a fare palestra. Non sono completamente impazzita, semplicemente ho creato un piano a mio parere infallibile per smettere di fumare e migliorare la flaccida situazione dei muscoli del mio corpo. E’ molto semplice: da un punto di vista strettamente economico non mi posso permettere di fumare e fare palestra contemporaneamente (sì, fumo parecchio) quindi scelgo la palestra, cosa che causerà attacchi d’ira degni dell’incredibile Hulk, ma che non mi permettera di ricadere nel mio amato vizio perchè l’abbonamento è già stato fatto e i soldi sfortunatamente non crescono sugli alberi. Penso che mi dovrete regalare una camicia di forza.

Visto che ho intenzione di fare esercizio fisico devo smetterla di prapare piatti che richiedono l’utilizzo di burro come se non ci fosse un domani, quindi questo buonissimo risotto decisamente invernale e grasso sarà una delle ultime ricette pesanti che vi offrirò (fate bene a non credermi visto che stamattina per prima cosa ho preparato un bel salame al cioccolato, ma giuro che ci sto provando).

Risotto con salsiccia e porriINGREDIENTI PER 4 PERSONE:

350 gr di riso

200 gr di porri

200 gr di salsiccia

brodo

60 gr di burro

100 ml di vino bianco secco

parmigiano grattugiato

olio evo

sale e pepe

Pulite i porri e tagliateli a rondelle sottili.

Togliete la pellicina alla salsiccia e sbriciolatela con le mani, quinid fatela rosolare in una padella con un po’ olio. Aggiungete poi i porri e fateli appassire a fuoco basso.

Unite il riso, fatelo tostare per un paio di minuti poi bagnatelo col vino bianco. Quando sarà completamente evaporato unite qualche mestolo di brodo bollente e continuate la cottura aggiungendo brodo se si dovesse asciugare troppo.

Regolate di sale e pepe, quindi togliete dal fuoco e mantecate col burro ed il parmigiano grattugiato.

Servite ben caldo.

Veramente delizioso!

Risotto con salsiccia e porri 2Risotto con salsiccia e porri 3

7 commenti
      • contaci…ho giusto yuyyi gli ingredienti giusti…adoro i porri!!! magari domenica a pranzo…quando è festa….è un signor risotto….comfort food puro

      • Fammi sapere se ti è piaciuto 🙂

    • FATTO!!!! un successone…anche la ragazzina di mio figlio ne ha voluto inizialmente poco…ma poi c’è tornata!!! goduriosissimo!!! grazie della dritta….ne è avanzato una porzione…e per domani a pranzo è fatta!!!

      • Sono felicissima che sia piaciuto!!! 😀

Aiutami a tornare una pesona normale: commentami!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: